Elezioni, la squadra di Moscabianca è pronta con due piccole novità. Per le politiche 2018, oltre al lavoro di consulenza per candidati e partiti, ci siamo concentrati su 2 aspetti che sintetizzano un po’ il nostro modo di essere impresa consapevole al Sud.

Moscapolitics.

Cos’è? Un laboratorio di formazione gratuito che ha messo insieme 10 bellissime teste pugliesi che abbiamo inserito in un percorso formativo durato due mesi. Ognuno di loro ha avuto un ruolo reale nel lavoro svolto per le #politiche2018. Abbiamo partecipato a contest, abbiamo lavorato come agenzia o come consulenti per partiti e candidati. I nostro aspiranti comunicatori ci hanno seguiti passo passo nel percorso e hanno lavorato ad alcune proposte creative.
Grazie all’affiatamento, alla consapevolezza presa nel corso delle settimane e allo spirito di gruppo, sono stati in grado da soli di creare un evento davvero sopra le righe.

Terapia di gruppo per votanti.

un palinsesto di eventi di informazione (assolutamente apolitici) per indecisi, confusi, giovanissimi al primo voto. I comunicatori di Moscapolitics hanno creato un format itinerante per portare in giro, grazie alla collaborazione di uno dei nostri docenti, un po’ di consapevolezza.
Mini eventi per chiarirsi le idee. Un lavoro faticoso ma bellissimo per capire e approfondire i dubbi dell’opinione pubblica sul voto.
Il successo dell’idea è nella sua generatività ovvero nella sua capacità di germogliare in modo naturale dopo Moscapolitics.
Terapia di gruppo per votanti ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Tra cui quella di aver seminato bene. Per la prima volta nel corso di un evento abbiamo aggiustato l’ordine delle sedie.