La sostenibilità ambientale, l’etica e il rispetto per ambiente e persone sono i temi dei nostri anni. In questo contesto la green economy e dunque il green marketing rappresentano una opportunità per imprese private ed istituzioni. Le politiche di sviluppo ecosostenibile sono diventate punto di forza e leva strategica in grado di segnare il passo tra chi è al passo col mondo e chi no. Noi abbiamo scelto di esserlo e di lavorare con chi vuol cogliere questa sfida. Una sfida che riguarda le persone prima di tutto.
Imprese e Istituzioni che operano in questo ambito, hanno la necessità di sostenere progetti e attività con un approccio corretto alla comunicazione etica ed ambientale, di far sapere cosa fanno e come.
Sviluppare progetti di green marketing e veicolarli attraverso strategie di comunicazione ambientale è diventato oggi un modo di fare impresa e di essere istituzione pubblica. Perché le scelte positive hanno ricadute sui territori e sulle persone e dunque ne condizionano comportamenti ed opinioni. Se è green è meglio.
Il cambiamento dei modelli comportamentali delle comunità e dunque la scelta green, avviene attraverso la padronanza degli aspetti normativi, grande competenza tecnica e specialistica, l’applicazione di processi innovativi, un approccio di comunicazione attento ad utilizzare dispostivi efficaci ed efficienti come i social network, il web, le relazioni pubbliche, la formazione attraverso laboratori.
Moscagreen è il progetto di comunicazione ambientale ed etica promosso da Moscabianca volto alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi ambientali.
Moscagreen analizza, progetta e realizza azioni volte a sostenere le Aziende, istituzioni, consorzi, associazioni che vogliono investire sulla promozione dei temi ambientali creando relazioni e dinamiche che possano modificare abitudini e stimolare il pubblico ad assumere nuovi comportamenti sostenibili.